TAGLIANDI
UN ESTRATTO DEL REGOLAMENTO MONTI DEL 1400/2002:
UN ESTRATTO DEL REGOLAMENTO MONTI DEL 1400/2002:
Sarebbe inopportuno esentare gli accordi verticali che limitano la vendita di pezzi di ricambio originali o di qualità corrispondente, da parte dei membri del sistema di distribuzione, a riparatori indipendenti che li usano per fornire servizi di riparazione o manutenzione. Senza l’accesso a questi pezzi di ricambio, tali riparatori indipendenti non sarebbero in grado di competere in maniera efficace con i riparatori autorizzati, in quanto non potrebbero offrire ai consumatori servizi di buona qualità che contribuiscano al funzionamento sicuro ed affidabile degli autoveicoli
UN ESTRATTO DEL REGOLAMENTO UE 461/2010:
UN ESTRATTO DEL REGOLAMENTO UE 461/2010:
Nella misura in cui è possibile definire un mercato distinto dei servizi di assistenza post-vendita, la concorrenza effettiva sui mercati per l’acquisto e la vendita di pezzi di ricambio e su quello per la fornitura di servizi di manutenzione e riparazione per gli autoveicoli dipende dal grado d’interazione concorrenziale tra i riparatori autorizzati, cioè quelli che operano all’ interno di reti di riparatori costituite direttamente o indirettamente dai produttori di autoveicoli, nonché fra operatori autorizzati e indipendenti, compresi i fornitori indipendenti di pezzi di ricambio ed i riparatori indipendenti. La capacità concorrenziale di questi ultimi dipende da un accesso senza restrizioni a elementi essenziali quali i pezzi di ricambio e le informazioni tecniche.
REGOLE FONDAMENTALI
- Scrupoloso rispetto di una serie di precise istruzioni e accurate procedure dettate dalla stessa casa madre del veicolo per la corretta riparazione e manutenzione.
- Utilizzo esclusivo di ricambi di qualità equivalente all’ originale (ovvero ricambi con la medesima qualità di quelli originali ma non prodotti secondo le specifiche tecniche e gli standard di produzione della casa madre del veicolo).
- Corretta documentazione degli interventi e dei controlli effettuati (timbro sul libretto di manutenzione)
TAGLIANDI IN GARANZIA
Grazie al “Decreto Monti” o “Regolamento Monti”, oggi regolamento /UE) N. 461/2010, sei tu a poter scegliere dove riparare la tua auto. Tutte le operazioni a pagamento (tagliandi, riparazioni e controlli) possono essere eseguite tranquillamente presso la nostra officina purché rispetti le indicazioni della casa costruttrice.
Abbiamo accesso alle stesse informazioni tecniche a disposizione dei riparatori autorizzati necessarie per eseguire riparazioni e manutenzioni, comprese quelle necessarie all’ accesso e riparazione di sistemi elettronici di bordo, ed ai sistemi di diagnostica.
TAGLIANDO CAMBIO AUTOMATICO
Il tagliando del cambio automatico per i cambi con convertitore di coppia è consigliato ogni 80000 / 90000 km. Per i cambi con la cinghia di trasmissione CVT ogni 60.000 km e per i cambi con DSG con le frizioni a bagno di olio ogni 60.000 km. E’ possibile effettuare la manutenzione alla trasmissione automatica, in un giorno lavorativo.
Tutto il lavoro è garantito. Verrà rilasciata la fattura fiscale per la garanzia di due anni sui pezzi di ricambio e sul lavoro effettuato.
Prenota I TUOI SERVIZI
CHIAMACI O PRENOTA ONLINE
Tutti i nostri interventi di tipo meccanico sono garantiti e verranno certificati sul libretto di manutenzione in dotazione su ogni auto.
La garanzia sui pezzi di ricambio è di 2 anni e verrà rilasciata la fattura fiscale con i codici dei ricambi.